Rotolini di salmone affumicato


Sono sempre stata solita a pensare al salmone affumicato come ad un cibo invernale.
Non so perchè. Certo sulle tavole natalizie non potrebbe mai mancare ma mangiato in estate è altrettanto buono.
Questo piatto è velocissimo, gustosissimo ed anche un'ottima idea per un pic nic!

Ingredienti:
- 1 confezione da 200 gr di salmone, quindi circa 6/7 fette
- caprì vaccino Mauri
- Erba cipollina

Ho spalmato abbondante formaggio su ogni fetta di salmone, ho arrotolato il salmone su se stesso ed ho legato con un filo di erba cipollina.
Velocissimo vero?
Mi sono ricordata dopo averli già fatti ma sarebbe anche ottimo se, prima di spalmare il formaggio, si tagliuzzasse l'erba cipollina e la si amalgamasse al formaggio che poi si andrà a spalmare...beh sarà per la prossima volta.
Tra gli ingredienti ho elencato il Caprì Mauri di latte vaccino ma potete indifferentemente utilizzare caprì light per un gusto leggero o caprì di capra per un gusto più deciso e caratteristico, a voi la scelta in base ai gusti del momento!

Buon inizio!!!

8 commenti:

  1. che carini questi rotolini, da provare!
    Cri

    RispondiElimina
  2. veramente sfiziosi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. velocissimi...ottimi e belli da presentare a tavola! insomma...che vogliamo di più?
    baci

    RispondiElimina
  4. facili e gustosi!!!!! adoro il salmone!!!!
    tua nuova iscritta!!!!
    se ti fa piacere ti aspetto nel mio blog!

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Che belle ricette! E che bella dovrebbe essere stata l'esperienza a N.Y..invidia!!:)
    Mi unisco ai tuoi followers quindi se vedi un puffo che ti insegue non spaventarti, sono io!

    RispondiElimina