Risotto al radicchio

Beh di questi tempi il radicchio fa un po' la parte del prezzemolo, è la sua stagione e lo si trova facilmente, io lo trovo buonissimo!

Ingredienti per 4 persone
- 280 gr di riso carnaroli
- 400 gr di radicchio
- 1 cipolla
- 100 gr di pancetta
- brodo vegetale qb
- 1 noce d iburro
- 1 manciata di parmigiano
- 1/2 bicchiere di vino

Taglio a striscioline il radicchio e lo metto da parte.
Affetto la cipolla e la faccio imbiondire in una padella con olio e pancetta, unisco il radicchio e faccio stufare. Aggiungo il riso, lo faccio leggermente tostare poi aggiungo 1/2 bicchiere di vino e un mestolo di brodo. Non appena il brodo si è asciugato ne metto dell'altro fino a completa cottura del riso.
Manteco con una noce di burro e del parmigiano.

Buon inizio!!!

2 commenti:

  1. Ciao Laura mi sono unita al tuo blog e complimenti per il risotto mi piace tantissimo anche come hai presentato il piatto. Se vuoi passa nel mio blog a presto!

    RispondiElimina
  2. grazie Paola! gentilissima! sono passata anche io dal tuo blog e mi sono unita, molto belli anche i tuoi piatti!!!

    RispondiElimina